Avv. Maria Pirazzoli

Associate

Svolge la propria attività professionale in tutti i settori del diritto commerciale e civile, con particolare riguardo al diritto societario, al diritto fallimentare e delle altre procedure concorsuali.

Ha maturato una significativa esperienza nella consulenza e assistenza continuativa nell’ambito di procedure di amministrazione straordinaria di grandi imprese in stato di insolvenza.

In ambito stragiudiziale, si è occupata di operazioni di cessione di partecipazioni societarie e di trasferimenti di aziende ed ha svolto la propria attività nel settore della contrattualistica d’impresa.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 2007, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, con una tesi in diritto del lavoro sul lavoro temporaneo nelle Pubbliche Amministrazioni, relatore, il Prof. Franco Carinci. 

Collabora con lo Studio dal 2003.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Pubblicazioni

  • Commento agli artt. 2313-2324 del Codice Civile in tema di s.a.s. in Commentario breve al diritto delle società, a cura di A. Maffei Alberti, Cedam, Padova, 2017 (di cui ha curato anche la redazione dell’indice analitico) e dei commenti agli artt. 148, 149, 150, 151 della Legge Fallimentare in Commentario breve alla legge fallimentare, a cura di A. Maffei Alberti, Padova 2013, sul fallimento della società e dei soci.